EDIZIONI LEONARDI
Edizioni Leonardi è una delle bellissime storie della musica italiana, fatta di famiglie, arte e cultura del nostro paese.
Chi siamo
Edizioni Leonardi si è affermata nel mercato della musica per film, pubblicità e serie TV. Oggi, il catalogo offre a registi nazionali ed internazionali un vasto elenco di canzoni che permettono di esprimere ancora più fortemente il senso e il significato delle opere audiovisive.
Negli anni sono state aperte nuove edizioni e acquisiti nuovi cataloghi, ma Edizioni Leonardi è sempre rimasta la stella più splendente del “Gruppo” e rimane attiva con un catalogo di 10.000 brani, offrendo ancora grandi successi e proiettandosi sempre più verso il futuro dell’editoria musicale, oggi più che mai in continua evoluzione.
Colonne sonore
Le colonne sonore di Edizioni Leonardi rappresentano la sintesi del nostro lavoro: ogni dettaglio, a partire dalla copertina fino alla traccia musicale, viene studiato e realizzato al meglio, al fine di offrire l’esperienza più piacevole possibile: ascoltare musica.
Background music
La background music in vinile rappresenta la musica fatta materia; la traccia incisa sui solchi regala un’esperienza sempre nuova e piena di emozioni. Edizioni Leonardi si impegna quindi a proporre e riproporre i migliori pezzi del proprio catalogo in questo formato vivo, al fine di preservarlo dall’oblio.
45 Giri
Il 45 giri è un tipo di disco in vinile utilizzato sia per la distribuzione di singoli contenenti due brani, uno per lato, sia per gli EP contenenti tre o più brani suddivisi sui due lati. Edizioni Leonardi propone i successi del passato per ricordare i momenti d’oro della musica italiana e far riscoprire perle dimenticate.
Brano del 1962 composto da Aldo Valleroni, Marino Peruzzi e Giovanni Umberto Neri, interpretato da Marino Barreto Jr. (pseudonimo di Marino Barreto …
Il re incontrastato dei tormentoni estivi, Edoardo Vianello, scrive con Mogol (pseudonimo di Giulio Rapetti) ed interpreta questa canzone nel 1965. Ha …
Qui in un’altra versione eseguita da Miranda Martino.
Brano del 1960, scritto da Marcello Zanfagna e Lino Benedetto. Fa parte del repertorio napoletano. Qui un’incisione di Achille Togliani.
Gloria Christian (pseudonimo di Gloria Prestieri) partecipa al Festival di Sanremo del 1960 con questo brano. Scritta da Cosimo Di Ceglie. Canzone …
Brano datato 1959, scritto da Luigi e Giuseppe Cioffi. Portato al successo da Marino Marini e il suo Quartetto. Interpretato anche da …
Collabora con noi
Scrivi buona musica e stai cercando un autore che creda in te? Contattaci!